Bellezza a base di aloe vera: ecco come preparare uno scrub al gel d’aloe fai da te.
Piante ed estratti naturali sono impiegati moltissimo per realizzare prodotti di bellezza molto utili.
Tra i prodotti di bellezza più richiesti c’è indubbiamente la crema scrub e una delle piante più usate per produrre lo scrub è l’aloe vera.
Avendo in casa propria una pianta di aloe vera non è difficile ricavarne il gel da utilizzare per produrre da soli uno scrub di bellezza che renderà la pelle del viso morbida e senza impurità.
Come preparare lo scrub al gel d’aloe?
È semplice. Anzitutto occorre tagliare a pezzi le foglie dell’aloe, eliminandone le parti più dure e estraendo il gel che ne fuoriesce.
Quest’ultimo, raccolto in un contenitore e mixato a del comunissimo olio extravergine d’oliva e a dello zucchero di canna, può essere impiegato come scrub per il viso.
Lo scrub al gel d’aloe è un composto molto naturale che non contiene conservanti e per questo è indispensabile conservarlo in frigorifero dopo l’uso fino a un massimo di 15 giorni.
Naturalmente lo scrub al gel d’aloe è solo uno dei tanti prodotti di bellezza ricavato da questa pianta, altri prodotti, infatti, sono il gel esfoliante, gel per la pulizia del viso, crema per pelli secche e screpolate, creme per il trattamento notte della pelle del viso.